Abbiamo cominciato questa nota con l’intento di pubblicare la notizia che il nuovo menu d’autunno è in onda e ci troverete alcuni classici della nostra cucina emiliana e poi qualcosa di nuovo per non dormire sugli allori della tradizione pura e semplice.
Questa volta però, invece di mostrare le foto dei nostri piatti o suggestive immagini evocative, abbiamo deciso di presentarvi qualcuno che ci aiuta a far bene il nostro lavoro: la signora della foto è una vacca rossa di razza emiliana e il suo ottimo latte produce l’eccellente Parmigiano Reggiano del Consorzio delle – appunto – Vacche Rosse di Reggio Emilia.
Dopo aver reso omaggio alla rossa signora dei prati del reggiano, che contribuisce di fatto alla riuscita dei nostri piatti più amati (tortelli di zucca, tortellini, passatelli, erbazzone, e via dicendo), potrete prendere visione del nuovo menu autunnale.
Buona lettura e venite a trovarci: noi siamo a Torino in via Stampatori come al solito, la rossa signora ovviamente non abita con noi ma il suo Parmigiano Reggiano sì!